AZIENDA

QUALITA', AFFIDABILITA' & TECNOLOGIA
Irtec produce macchine irrigatrici da oltre venticinque anni e grazie alla continua ricerca di nuove tecnologie ed all'affidabilità del sistema produttivo, rappresenta una realtà all'avanguardia che si colloca ai vertici del settore. Proiettata sul mercato mondiale con più dell'80% della produzione esportata, Irtec offre un portafoglio di prodotti estremamente ampio capace di soddisfare le esigenze delle aziende agricole di ogni dimensione. La meccanica esclusiva costruita da una turbina in lega d'alluminio direttamente flangiata sul riduttore con ingranaggi in bagno d'olio, permette alle macchine irrigatrici Irtec di lavorare anche a bassissime pressioni e portate. Gli equipaggiamenti, forniti sulle macchine, rendono semplice il loro utilizzo e le nuove strumentazioni elettroniche consentono un risparmio idrico ed energetico grazie alla possibilità di pianificare i cicli di lavoro. L'ottimizzazione dei tempi di lavoro, e quindi dei costi, è un ulteriore obbiettivo raggiunto da Irtec grazie all'impiego di sistemi satellitari GSM che permettono all'utente di irrigare ricevendo le informazioni a distanza. Oltre alle macchine irrigatrici, "core business" dell'azienda, Irtec produce anche ali piovane, gruppi motopompa, gruppi elettrogeni, curve e teste d'idrante. I target raggiunti da Irtec nel tempo sono frutto del lavoro di un'equipe che ha sempre operato con coscienza e professionalità. A queste persone ed a tutta la clientela va il nostro sincero ringraziamento.

Mission

IRTEC S.p.A. ha consolidato nella propria clientela un'immagine corrispondente a qualità, innovazione ed affidabilità.
Intendiamo confermare e rafforzare sempre più questa immagine, soprattutto ora, in un periodo di accesa competitività e di una crescente complessità di mercato, impegnandoci nei confronti dei nostri clienti ad un continuo e graduale miglioramento qualitativo generale.
La nostra strategia è di informare e sensibilizzare i nostri clienti ad un business serio e professionale. Stimoliamo continuamente la nostra clientela ad investire sulla valorizzazione del prodotto, sulla propria immagine e di conseguenza su quella della IRTEC nel mondo.
Da tale principio, si sviluppa il quadro di riferimento dei valori che ispirano le politiche e lo stile operativo della IRTEC S.p.A. che si concretizzano nei seguenti punti:

  1. Rivenditori qualificati nel proporre la macchina adatta alle esigenze irrigue del cliente finale per ottimizzare l'investimento.
  2. Un servizio post-vendita di alta qualità, competenza e tempestività, per eliminare i tempi morti di produzione.
  3. Utilizzo finale corretto del prodotto, con conseguente soddisfazione generale sotto l'aspetto tecnico e dei consumi energetici.

La capacità di sapersi mettere in gioco, ad ogni livello, rappresenta il requisito principale della IRTEC S.p.A., per garantire prospettive di successo e per dare piena soddisfazione alla propria clientela.

Vision

Grazie a consolidate partnership con importatori e rivenditori leader di mercato, IRTEC vuole essere riconosciuta nel mondo come un'azienda che crea ed offre soluzioni su misura che aumentino la produttività, abbattano i costi generali e riducano gli sprechi energetici. In sintesi vorremmo raggiungere questi ambiziosi ed importanti obbiettivi con la partecipazione dei nostri più stretti collaboratori, nel rispetto delle regole, dell'ambiente e delle persone.

Valori aziendali: in cosa crediamo

IL BUON TRATTAMENTO DEL CLIENTE (CUSTOMER CARE) - Vogliamo che la nostra assistenza al cliente sia sempre più attenta e accurata, con servizi, consulenze e supporti tecnici mirati a soddisfare le sue esigenze.
IL RISPETTO DELL'AMBIENTE ESTERNO - Intendiamo garantire un uso corretto dell'energia e delle materie prime, rispettando il più possibile l'ambiente in cui viviamo.
L'AMBIENTE DI LAVORO - Vogliamo operare in un ambiente di lavoro sicuro e confortevole, assicurando che ciascuno sia consapevole dei rischi connessi alla propria attività. n ambiente che contribuisca ad incentivare lo sviluppo personale e professionale.
FORMAZIONE PROFESSIONALE - Intendiamo attuare un costante aggiornamento formativo, indispensabile per poter affrontare le sfide connesse al continuo evolversi della tecnologia.
RAPPORTI COI COLLABORATORI - Riteniamo giusto che questi rapporti siano fondati su una reciproca lealtà, trasparenza e collaborazione.
RESPONSABILITA' - Vogliamo operare nel rispetto delle giuste attese economiche, sociali e ambientali di tutti i soggetti, privati e pubblici, coinvolti nell'attività della nostra Azienda.
RISPETTO DELLA LEGGE E CODICE ETICO - E' nostro impegno operare in conformità della legislazione e di tutte le norme vigenti, nonché sostenere comportamenti eticamente corretti, tali da non pregiudicare l'affidabilità morale e professionale della nostra Azienda. Questa nostra filosofia, promuove scelte che privilegiano le risorse umane e l'innovazione, da perseguire nel contesto di un rigoroso codice morale, che certifichi con i fatti la nostra correttezza ed il rispetto degli impegni assunti.

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs 231/01

La nostra azienda, sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari, è consapevole dell'importanza di dotarsi di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, ai sensi del D.Lgs 231/01. Infatti a partire dall'8 giugno 2001 il legislatore ha introdotto nell'ordinamento italiano - in forza del D.lgs n. 231/2001 – la c.d. "responsabilità amministrativa dipendente da reato" degli Enti. Dalla data indicata, quindi, nel caso in cui un reato venga commesso da parte di una persona fisica che rappresenta, amministra o dirige l'Ente, o da una persona dipendente da questi soggetti, nell'ambito dell'attività dell'Ente e nell'interesse o a vantaggio dell'Ente stesso, accanto alla responsabilità penale della persona fisica che ha commesso il reato, sorgerà anche una responsabilità in capo all'Ente di cui si tratta. L'obiettivo del Modello Organizzativo adottato dalla nostra azienda non è però soltanto quello di prevenire comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti e collaboratori, ma anche quello di definire regole comportamentali che permettano di rendere plausibile il paradigma "orientamento al business e sincero interesse per le persone". In questo senso i principi contenuti in particolare nel Codice Etico rappresentano un prezioso riferimento al quale tutti, indipendentemente dal ruolo ricoperto, possono e devono attingere per avere comportamenti il più possibile omogenei e virtuosi.

Scarica il Codice Etico

Fatti e cifre

IRTEC...

… iniziò a costruire macchine irrigatrici semoventi dal 1978. Si è sempre fatta apprezzare in Italia ed all'estero per la qualità del suo prodotto e per la puntualità del suo servizio.

… produce macchine irrigatrici semoventi motorizzate a turbina, motore diesel, motore benzina, richiamo oleodinamico e la sua gamma comprende 25 strutture basi, che si sviluppano in 190 differenti modelli con tubo di polietilene di diverso diametro e lunghezza.

… monta sulle macchine irrigatrici tubi di polietilene da un diametro di 40 mm fino ad un diametro di 160 mm e con lunghezze che arrivano fino a 820 metri. Le macchine possono essere equippaggiate nel modo più semplice possibile (completamente meccaniche) oppure possono avere gli accessori più sofisticati quali il computer, motore di riavvolgimento diesel o benzina, motopompe incorporate nella struttura della macchina, richiamo oleodinamico.

… inoltre produce gruppi motopompa con potenze da 5 HP fino a 430 HP, ali piovane con struttura in acciaio zincato fino ad una larghezza di 50 mt, pompe carrellate per trattori per acque limpide e liquami.

… vanta di un personale altamente qualificato che opera in una struttura moderna ed organizzata. Ha costantemente investito nell'azienda acquistando macchinari ed attrezzature all'avanguardia, cercando di automatizzare al massimo i differenti cicli di produzione per ottenere sempre la migliore qualità ad un prezzo competitivo.

… è una Società per Azioni con un capitale sociale di 1.040.000,00 Euro interamente versato.

10.909.000,00 Euro fatturato 2015

5.000 m2 aree coperte 9.000 m2 aree scoperte

1200 macchine irrigatrici semoventi prodotte all'anno

200 gruppi motopompa all'anno

180 ali piovane prodotte annualmente

   IRTEC è membro della Associazione Macchine Irrigatrici Semoventi (AMIS) www.amisirrigazione.it