Irrigation Technology

Un giorno irrigherete senza premere tasti.

Per ora usate quelli sull’app della DIGITAL IRRIGATION 4.0 IRTEC.

Esiste un collegamento tra il terreno che semini, la coltivazione e l’evoluzione climatica quotidiana. Abbiamo lavorato per trasformare quel collegamento in informazioni utili a prendere decisioni sui cicli di lavoro e la quantità di acqua da distribuire. Ne è nato un sistema integrato che mette nelle mani dell’agricoltore dati, strumenti e impianti per pianificare e avviare le attività irrigue sulla base di dati concreti, e intervenire al modificarsi delle condizioni.

Raccogliamo dati

Sensori di umidità intelligenti registrano informazioni su suolo e meteo in arrivo, e le inviano a un server web sul quale è ospitato il nostro portale.

Otteniamo indicazioni

L’intelligenza artificiale mette in relazione i dati forniti dai sensori e li trasferisce in tempo reale sul tuo tablet, smartphone o pc fornendo uno scenario irriguo preciso e attendibile.

Gestiamo le macchine

Dal tuo dispositivo mobile hai il controllo totale delle macchine sul campo. Ora sai come, dove e quanto irrigare.

Irrighiamo in tempo reale

Mentre le macchine lavorano ne conosci sempre la posizione e in base ai dati intervieni sulla pressione dell’acqua o sulla velocità di rientro.

  • SMART by IRTEC

    Postazione stand alone o app mobile, l’interfaccia del nostro SMART è la stessa. Per controllare ogni mezzo e apparato coinvolto durante l’irrigazione, il suo corretto esercizio, la quantità di lavoro svolto, lo status dell’attività irrigua.

  • Irrigatori

    Con la Digital Irrigation IRTEC conosci sempre la posizione sul campo dei tuoi irrigatori. E quanta acqua stanno distribuendo.

  • Sistemi Pivot, lineari e ippodromi

    Gestisci facilmente l’area da irrigare, mappa il perimetro del terreno e traccia le direttrici che gli irrigatori seguiranno fino all’ultimo metro.

  • Motopompe

    Modifica con un touch la pressione dell’acqua o la velocità di rientro del tubo. Ricevi dati in continuazione, intervieni quando lo ritieni opportuno.

  • Sensori di umidità

    Dispositivi di rilevamento instancabili, generano uno sciame di dati che l’intelligenza artificiale converte in informazioni per le tue decisioni.

  • Previsioni meteo da satellite

    Le immagini satellitari forniscono il quadro meteo, dati che si intrecciano con quelli rilevati dei sensori a terra e concorrono a generare una preziosa prescrizione irrigua. Seguirla produce risultati concreti e tangibili:

    • migliore sviluppo delle coltivazioni;
    • inferiore consumo di energia;
    • inferiore impiego di acqua.
  • DIGITAL IRRIGATION
    e l’opportunità Industria 4.0

    Irrigatori, motopompe, sistemi pivot, lineari, ippodromi, monitoraggio umidità e previsioni meteo. Sono gli elementi che insieme al computer e al portale cloud di IRTEC costituiscono un sistema integrato sul quale possono insistere gli sgravi fiscali previsti dal programma Industria 4.0.

    Documenti correlati